Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

A) REGOLE GENERALI

  1. Le vendite online effettuate da Enoteca D’Autore S.n.c. sono equiparate alle vendite per corrispondenza, regolate da quanto stabilito nella Circolare n. 3487/C del 1 giugno 2000 del Ministero dell’Industria, avente per oggetto il Decreto legislativo n. 114 del 31 Marzo 1998 “Disciplina alla vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico”. Si richiama, infine, l’attenzione sul Dlgs n. 50/92 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed il Dlgs n. 206/05 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, relativamente al rispetto degli obblighi di tutela dal consumatore connessi alla vendita online.
  2. Conformemente a quanto previsto dalla Legge 30 marzo 2001, n. 125 e dal D.L. 13 settembre 2012, n. 158 così come convertito dalla Legge n. 189/2012 e successive modifiche nonché dalla normativa in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003), l’Offerta dei Prodotti si rivolge esclusivamente a Clienti maggiori di anni 18 (diciotto). Attraverso l’uso del Sito, l’Utente Registrato garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di “Enoteca D’Autore Snc” sarà di età superiore ad anni 18.
  3. La trasmissione dell’ordine di acquisto impegna il cliente ad acquistare i prodotti selezionati.
  4. Per effettuare gli ordini occorre essere registrati. Verificare che le informazioni obbligatorie fornite siano corrette e complete. Al momento della registrazione su questo sito sarà richiesta una password, di cui il cliente è totalmente responsabile.
  5. Dopo la trasmissione dell’ordine di acquisto verrà inviato alla casella di posta elettronica del cliente una mail di conferma dell’ordine appena effettuato recante le informazioni del Dlgs. 206/05.
  6. Enoteca D’Autore offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock.
  7. I dati registrati da Enoteca D’Autore costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.
  8. Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA; non sono incluse le spese di spedizione che verranno contabilizzate a parte
  9. Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate alla data di trasmissione dell’ordine.
  10. E’ responsabilità del cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
  11. La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria e, salvo diverse indicazioni del cliente, verrà inserita all’interno del pacco.
  12. Enoteca D’Autore non è responsabile dei contenuti dei siti raggiungibili attraverso links di segnalazione.

B) Merce difettosa / spedizione danneggiata o non conforme all’ordine

Qualora le spedizioni effettuate siano visibilmente danneggiate dal corriere (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla  fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) o non conformi ai quantitativi ordinati, la procedura è la seguente:

  1. il pacco danneggiato non deve essere ritirato ma rispedito al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva” ed inviando una comunicazione a reclami@enotecadautore.it entro tre giorni dalla consegna. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  2. Nel caso di esaurimento del prodotto non ritirato, verrete contattati per una eventuale sostituzione; le spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il fornitore informa il consumatore, secondo le modalità ed i tempi di cui all’articolo 6 del Dlgs. 185/99 e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

C) Diritto di recesso

  1. Gli acquisti sul sito enotecadautore.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05 che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

a) Condizioni del diritto di recesso

  1. Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro.
  2. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  3. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  4. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto si raccomanda la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  5. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi del Dlgs. 206/05.

b) Procedura da seguire

  1. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta al seguente indirizzo : Enoteca D’Autore S.n.c. Via Don Luigi Sturzo, 6 – 98049 Villafranca Tirrena (ME), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
  2. La comunicazione dovrà contenere i seguenti dati:a) numero d’ordine e data ordineb) numero fatturac) quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)d) le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
  3. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento dello stesso.

c) Tempi di rimborso

  1. Il fornitore si impegna a rimborsare il cliente entro 30 giorni dalla data in cui lo stesso viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, in conformità al D.Lgs 206/05.

d) Raffigurazioni prodotti

  1. Le immagini dei prodotti e delle modalità di consumo presenti sul sito Enoteca D’autore sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

e) Eventi straordinari

  1. Enoteca D’Autore non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna dei prodotti
    acquistati dovuta a eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che renda impossibile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

f) Foro Competente

  1. Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Il tuo carrello
Presente su ShoppyDoo Consigliato da Top Negozi
admin - serverstudio web marketing e design