Principe Corsini

Filtri (0)
Categorie
Regione

L’azienda Principe Corsini ha una storia millenaria che vede protagonista una nobile dinastia: ambientata nello scenario della Toscana, i suoi sviluppi seguono quelli dell’economia locale. La viticoltura è uno dei settori più fiorenti della regione e l’azienda Principe Corsini ne diventa parte attiva fino a diventare uno dei nomi più illustri.


La famiglia è proprietaria di due affascinanti tenute collocate in luoghi simbolo dell’enologia toscana: Villa Le Corti, nel Chianti Classico, e Marsiliana, nel cuore della Maremma. Boschi, vigneti e oliveti si intrecciano in una trama di sfumature naturali che incanta lo sguardo. Qui, Duccio Corsini si occupa di seguire personalmente la crescita delle piante, inseguendo un ideale di perfezione insito nella natura, che va curata e rispettata affinché offra i migliori frutti.


Dalle tenute di proprietà dell’azienda Principe Corsini escono pregiati vini toscani, come il Chianti Classico Cortevecchia, etichetta rinomata che con il suo valore oggettivo esprime chiaramente la volontà della famiglia di lasciare il segno.