Roberto Voerzio

Filtri (0)

L'azienda agricola Roberto Voerzio è in un piccolo paese nel cuore delle Langhe, La Morra. Qui, dal 1986, la produzione dei vini rossi si ispira all'esempio di altre cantine storiche della regione e fa affidamento su vitigni dai grandi nomi, divenuti ancor più di valore negli ultimi anni grazie all'acquisto di ulteriori vigneti di rilievo.


Ogni elemento che contribuisce alla produzione dei vini firmati Roberto Voerzio fa parte di un progetto di assoluta qualità e cura meticolosa, dalla coltivazione delle vigne fino all'imbottigliamento.


L’obiettivo è di realizzare grandi vini, identità di cru esclusivi, ma soprattutto della filosofia enologica di famiglia. Anche in cantina, non si alterano le caratteristiche naturali delle materie prime ma si lascia che ogni vino esprima le sue qualità iniziali e il carattere di un territorio generoso dal punto di vista enologico.


I vini Voerzio sono presenti nella collezione di ogni appassionato e amante di rossi. Tra i più apprezzati al mondo è il Barolo: troviamo nella selezione Voerzio il Barolo Rocche dell’Annunziata, La Serra, Fossati Case Nere e il Barolo Cerequio.