Tenute Pieralisi

Filtri (0)
Categorie
Regione

Alle Tenute Pieralisi il benessere dei vigneti è al centro dell’attività enologica. Con una nuova visione dell’agricoltura, l’azienda agricola marchigiana mette al centro del proprio progetto la valorizzazione delle sue tenute, dei terreni e delle uve. Tenute Pieralisi vanta una produzione che è puramente biologica, dai metodi di allevamento delle viti a quelli di vinificazione.


Così, nella grande vigna di Colle del Sole, si conserva la tipicità delle uve con tecniche enologiche semplici e non invasive. I vini della Tenuta Pieralisi provengono da questo vigneto che affianca la cantina: dopo la raccolta il grappolo, selezionato a mano sulla pianta, giunge subito alla spremitura, come natura vuole. Qui non c’è spazio per le alterazioni; le qualità organolettiche delle uve raccolte si preservano nella propria semplicità per ottenere vini emozionali e diversi dai soliti.


Dal Caccialepre, interpretazione classica del Rosso Piceno ma dallo stile moderno, al Villaia, tipico Verdicchio dei Castelli di Jesi, ogni vino Pieralisi nasce da una sintonia perfetta con la natura, dalla tradizione e da un lavoro audace che ogni giorno la famiglia, proprietaria dell'azienda, porta avanti supportata da enologi e maestri vinificatori.