Sertoli Salis

Filtri (0)

Sertoli Salis è un’azienda vitivinicola della Valtellina: è Tirano, antico e importante centro economico e culturale dell’area, ad accoglierla nel cinquecentesco Palazzo Salis.


La storia di questi produttori concorre a dar loro un’aura di prestigio non da poco: la notorietà dei fratelli Salis è legata al fatto che furono i primi imbottigliatori di vino del Regno d’Italia. L’attività, allora rivolta a proporre  e spedire vini alle famiglie svizzere ed europee con le quali avevano rapporti diplomatici, si distingueva per la particolare qualità. Nel tempo è diventata la forza di questa azienda.


Sertoli Salis produce diverse etichette che nascono da un rigido e attento lavoro. Nelle zone più floride della Valtellina i vigneti si preparano ogni anno a garantire uve dalle eccellenti proprietà: ne nascono vini rossi e bianchi di grande livello che portano nomi  caratteristici degli ambienti del palazzo di Tirano.


Ne sono un esempio il Saloncello e il Corte della Meridiana, tra i rossi più significativi dell’azienda che, insieme ad altre etichette, fanno parte della nostra selezione Sertoli Salis.