De Stefani

Filtri (0)
Categorie
Regione

In mezzo alle colline che disegnano il verde paesaggio tra Conegliano e Valdobbiadene, la cantina De Stefani conduce da quattro generazioni la sua attività vitivinicola, in piena armonia e simbiosi con la natura. I vigneti hanno le loro radici in una zona divenuta patrimonio dell’UNESCO: il Podere Colvendrame a Refrontolo è parte del terroir d’elezione dei vini a denominazione di origine controllata ‘Colli di Conegliano’ e ‘Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene’.


È proprio l’impegno profuso nella valorizzazione dei vitigni autoctoni che ha sancito il successo della famiglia De Stefani in campo vinicolo: le etichette arrivano ben presto sui tavoli dei ristoranti di tutto il mondo, apprezzati da esperti e appassionati per le loro qualità ricercate.


Frutto di una lavorazione che sposa i principi del biologico e biodinamico – condotta da Tiziano e Alessandro De Stefani, entrambi enologi – le uve dei sessanta ettari di vigneti di proprietà dell’azienda De Stefani sono materia prima di vini bianchi, rossi, spumanti e passiti di alto valore enologico. Basta un assaggio per percepirlo.