Baglio del Cristo di Campobello

Filtri (0)
Categorie
Regione
Mostra

Baglio del Cristo di Campobello è una realtà insediata nel cuore della Sicilia agrigentina, a Campobello di Licata, con oltre trenta ettari vitati in dieci microaree differenti. Il percorso enologico della cantina siciliana inizia dalla consapevolezza di avere le risorse più adatte per soddisfare l’ambizione di realizzare vini siciliani di assoluta qualità: microclima vario e incontaminato, una lunga tradizione locale e competenza e tenacia dei vignaioli di famiglia. Sui terreni profondi esposti a 230 e i 270 metri sul livello del mare e a ottomila metri dalla costa, crescono circa cinquemila piante per ettaro, tutte rigorosamente vendemmiate a mano quando raggiungono la piena maturazione.


I vigneti sono vinificati singolarmente nel rispetto delle caratteristiche varietali donate dal terroir; l’affinamento in acciaio misto legno di rovere francese unisce la tradizione con le efficaci novità delle tecnologie; il controllo quotidiano sull’avanzamento delle fasi di produzione permette di correggere tempestivamente eventuali anomalie; inoltre, ogni dato è tracciato nei minimi dettagli per garantire trasparenza e affidabilità.


È questo l’affascinante contesto in cui nascono i vini Baglio del Cristo di Campobello, etichette pregiate la cui alta qualità è testimoniata dai importanti riconoscimenti internazionali che di anno in anno arricchiscono di meritato orgoglio le persone che quotidianamente si dedicano a una fiorente attività consolidata dal successo.