Blog

Villa Sparina: l'eccellenza del Piemonte a tavola

Da oltre quarant’anni la cantina Villa Sparina rappresenta qualcosa in più di una semplice bottiglia di vino. Il fascino di uno dei più grandi vini piemontesi: il Monterotondo.

Ca’ di Rajo: ogni sorso è storia

Tradizioni quasi estinte sono ancora vive e costituiscono l'identità di Ca' Di Rajo. Molti vini qui nascono dalla Bellussera: spieghiamo cos’è e, soprattutto, perché è tanto importante preservarla.

Ben Ryé Donnafugata: Pantelleria è tutta qui!

Il Passito di Pantelleria Ben Ryé è l’omaggio di Donnafugata a un territorio tanto affascinante quanto tortuoso. Come il vento, l’azienda ne cattura ogni sfumatura per restituirla in un sorso di emozioni.

San Leonardo, dalla Tenuta al vino

La Tenuta San Leonardo è una di quelle cantine italiane con un’identità fortemente legata al territorio e alla sua storia enologica. A trarne maggior beneficio è l’eleganza: la ritroviamo soprattutto nel vino simbolo della Tenuta, il San Leonardo.

Cos’hanno di speciale le birre artigianali

Uno dei settori che negli ultimi anni ha riscosso senza dubbio un notevole successo è quello della birra artigianale: online se ne trovano di tutti i tipi, ma quale acquistare e perché?

Vino Maria Costanza, elegante come pochi

Vino bianco siciliano tra i più apprezzati, l’etichetta dell’azienda agricola Milazzo ‘Maria Costanza’ ha un’eleganza sensoriale insolita e appagante. Ecco perché è così speciale.