Blog

Ornellaia, vini d’artista

La ricerca della qualità in ogni dettaglio è il punto di forza della produzione di Ornellaia: ogni vino mostra con eleganza lo stile proprio dell’annata e della cantina, per un’opera enologica di indiscusso valore.

Lungarotti: vini, cultura e ospitalità

Dagli anni sessanta la cantina Lungarotti, dedicandosi alla sua attività vinicola, ha sviluppato un percorso culturale e turistico che valorizza l'Umbria e le proprie radici.

Amacardo Sicily, il sapore selvatico dell’Etna

La distilleria siciliana ha fatto del raro e virtuoso carciofino del vulcano il seme delle sue innovative creazioni: liquori artigianali che si ispirano alla tradizione e si distinguono per innovazione e qualità.

Firriato: vini dalle sfumature variopinte. Come abbinarli?

Una guida per destreggiarsi nella scelta dei vini della cantina Firriato più adatti al tuo menù. Profumi e sapori originali si esaltano in compagnia di diverse pietanze culinarie: ti aiutiamo a trovare la giusta combinazione.

Perché il Bianco di Nera piace tanto?

Il Bianco di Nera dell’azienda agricola Milazzo è tra i vini siciliani più amati dalle persone. Le sue origini, il suo lato frizzante e il suo carattere bio rivelano i motivi del suo successo.

Sedàra Donnafugata: un grande vino quotidiano

Fresco, moderno e informale, il Sedàra Donnafugata è una compagnia perfetta per i pasti di tutti i giorni: un buon vino rosso siciliano amabile e versatile. Le sue doti autentiche celano storie ricche di fascino.

Cantine Milazzo: vini senza compromessi

Per l’azienda agricola Milazzo fare vino è una questione di sostenibilità:  anni di metodica dedizione nelle Terre della Baronia hanno accresciuto il valore enologico di etichette di vini siciliani dalla qualità autentica.

Ornellaia, ospite d’onore del cenone di Capodanno

Perché non trasformare la cena di fine anno in una grande occasione di degustazione di vini della cantina Ornellaia? Ecco i nostri consigli su come abbinare le pietanze della tradizione con le etichette della più prestigiosa tenuta italiana.