Eligo dell’Ornellaia Riserva 3 Anni

- Toscana

Eligo dell’Ornellaia Riserva 3 Anni
Eligo dell’Ornellaia Riserva 3 Anni

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Eligo dell’Ornellaia è la pregiata Grappa Riserva della Tenuta dell’Ornellaia ottenuta dalle vinacce delle uve toscane con cui si producono i preziosi vini della cantina. La distillazione artigianale, condotta in piccoli alambicchi di rame, prevede un lungo affinamento nelle botti prima dell’assemblaggio con le riserve delle annate precedenti. È grazie a questo processo, curato alla perfezione, che la grappa Ornellaia si distingue per la sua trama vellutata e il suo stile senza eguali.

Eligo dell’Ornellaia Riserva 3 Anni Ornellaia price

49,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeEligo dell’Ornellaia Riserva 3 Anni
ProduttoreOrnellaia
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
Vitignovinacce di Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica42%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Eligo dell’Ornellaia è una grappa riserva da fine pasto, sublime con dolci a base di cioccolato e frutta tostata. È affinata nelle botti di proprietà dell’azienda per almeno 3 anni, un periodo doppio rispetto al tempo normalmente impiegato per una grappa riserva. Questa attesa è a favore della bontà.

Con uno splendido colore dorato, la grappa Eligo conquista la vista. Al naso, invece, trasferisce un aroma complesso e ampio, dal quale emergono note di frutta secca e tostata, frutta cotta e sciroppata fino alla marasca matura, che si alternano a note di miele e vaniglia. In bocca è morbida e dal carattere aristocratico e suadente.

La grappa Eligo Riserva dell’Ornellaia nasce da vinacce ricche di tradizione. La loro lavorazione è opera di una distilleria artigianale nel cuore della campagna toscana dove, con dedizione e competenza, si estrae il delicato cuore aromatico dalle bucce di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot.

Eligo Riserva è espressione della estrema qualità Ornellaia, alla base non solo di prestigiosi vini, ma anche di ottimi distillati.

Nella stessa categoria