Vera Grappa
Vera Grappa

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La Vera Grappa è la grappa artigianale di vinacce di Nero d’Avola dell’Azienda Agricola G. Milazzo: il suo profumo ricco ed elegante anticipa sentori decisi ed equilibrati sul palato. Una grappa dal gusto deciso e armonico, risultato di un processo eseguito con cura e volto a concentrare in un sorso le doti delle uve pregiate.  

Vera Grappa Azienda Agricola G. Milazzo price

27,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeVera Grappa
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
Vitignovinacce di Nero d'Avola
Gradazione alcolica45%
Formatostandard (70 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Una Vera Grappa di Nero d'Avola quella che l’Azienda Agricola G. Milazzo realizza con una selezione di pregiate vinacce di uve autoctone che provengono dai vigneti di proprietà.

La Vera Grappa ha un aspetto limpido e cristallino e accoglie i sensi con finezza ed eleganza, per poi rivelare sentori rigorosi che si armonizzano nel retrogusto finale. L’uso di vinacce di uva nera e la particolare fermentazione alcolica rendono la grappa dell’Azienda Agricola G. Milazzo rotonda ed equilibrata.

La distillazione artigianale procede a passo lento e funzionale all’esaltazione dei profumi e delle doti del vitigno scelto. Otto alambicchi in rame impiegati per la distillazione in impianto discontinuo e filtrazione finale a freddo garantiscono la conservazione degli aromi che si riversano nel bicchiere. Servita a una temperatura di 12-16 °C insieme a dolci al cioccolata o alla frutta tostata offre al palato il suo profilo migliore.

Nella stessa categoria