Grappa Rubesco

- Umbria

Grappa Rubesco
Grappa Rubesco

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Cristallina e dal sapore delicato, la Grappa Rubesco propone un fine pasto gradevole e raffinato. Perfetta da gustare dopo o con il caffè, dà un tocco di gusto intrigante quando è versata su gelato o fragole. La grappa Lungarotti è ottenuta dalla distillazione di vinacce ancora grondanti di Sangiovese e Canajolo, le stesse utilizzate per la produzione del vino Rubesco, di cui è un ottimo complemento per terminare la degustazione.

Grappa Rubesco Lungarotti price

19,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeGrappa Rubesco
ProduttoreLungarotti
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
Gradazione alcolica45%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentigelati e caffè

Più informazioni

Ottenuta dalla distillazione di vinacce ancora grondanti di Sangiovese e Canajolo, la Grappa Rubesco di Lungarotti è giovane e cristallina e ha un profumo avvolgente e delicato. Particolarmente gustosa ed armonica è gradita anche ai palati delicati.

Questa grappa di Lungarotti è realizzata da uve che crescono nel terroir Umbro di Torgiano, raccolte tra settembre e ottobre, disparate prima della fermentazione e distillate in modo discontinuo, eliminando testa e coda per ottenere la parte migliore della lavorazione.

Prodotto d’eccellenza della filiera Lungarotti, è un fine pasto immancabile, complemento del vino Rubesco, ottenuto dalle stesse uve. Segue il caffè o addirittura lo “corregge”. Intrigante il suo sapore se versata su fragole e gelato.

In etichetta, così come in quella del Rubesco Lungarotti, c’è un bassorilievo raffigurante la vendemmia, elemento particolare della Fontana Maggiore di Perugia, la più bella e rappresentativa fontana di piazza del XIII secolo.

Nella stessa categoria