Grappa bianca di Aglianico del Vulture

- Basilicata

Grappa bianca di Aglianico del Vulture
Grappa bianca di Aglianico del Vulture

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La Grappa Bianca di Aglianico del Vulture è il risultato di una sapiente lavorazione di uve monovitigno realizzata da Cantine del Notaio, azienda della Basilicata che ha dedicato la sua opera enologica proprio alla valorizzazione dell’Aglianico del Vulture. La sua Grappa Bianca è intensa e piacevole, un distillato dagli inconfondibili sentori di frutta esotica matura.

Grappa bianca di Aglianico del Vulture Cantine del Notaio price

34,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeGrappa bianca di Aglianico del Vulture
ProduttoreCantine del Notaio
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica42%
Formatostandard (70 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentiottimo da meditazione, è ideale in abbinamento con un buon sigaro

Più informazioni

Nella Grappa Bianca di Aglianico del Vulture si evince l’impegno e la dedizione di Cantine del Notaio nel valorizzare un vitigno come l’Aglianico del Vulture per declinarne i risultati anche nei distillati, non solo nei vini.

È una grappa intensa, dalla spiccata freschezza e persistenza sia al naso che al palato. La Grappa Bianca di Aglianico del Vulture si presenta con un colore cristallino, ha sapore schietto e morbido, nonché un meraviglioso palato fruttato tra cui spiccano le note di frutta esotica matura.

Questa grappa di Cantine del Notaio si ottiene da distillazione discontinua delle vinacce a bagnomaria a cui segue una selezione speciale della grappa migliore che, dopo attento esame chimico-organolettico, è sottoposta a invecchiamento in piccole barrique di rovere francese per circa 30 mesi.

Si consiglia di servire la Grappa Bianca di Aglianico del Vulture a 12 – 16 °C e a temperature anche inferiori nel periodo estivo.

Inserisci

Nella stessa categoria