Grappa Mille e una Notte

- Sicilia

Grappa Mille e una Notte
Grappa Mille e una Notte

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Mille e una notte è una grappa Donnafugata dal carattere aristocratico e avvolgente. Prodotta nella Tenuta di Contessa Entellina, questo distillato conserva le migliori qualità del territorio siciliano: è complessa e aromatica, coinvolgente e subito gradevole. La grappa Mille e una notte è perfetta a fine pasto per accompagnare il gusto dei dolci al cioccolato e della frutta tostata.

Grappa Mille e una Notte Donnafugata price

28,28 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeGrappa Mille e una Notte
ProduttoreDonnafugata
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
Gradazione alcolica42%
Formatomedio (50 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

La Grappa Mille e una Notte nasce dalla distillazione discontinua di vinacce di Nero d’Avola ottenute dalla produzione del vino omonimo. La firma è sempre la stessa e inconfondibile: Donnafugata.

Distillato dal carattere morbido ed elegante, la Grappa Mille e una Notte si aggiunge a una collezione di etichette che hanno avuto, nel tempo, la capacità non solo di esaltare gli elementi più caratteristici della tradizione siciliana, ma anche di rinnovare l’enologia dell’isola.

La Grappa Mille e una Notte si propone con colore dorato intenso. Al naso risulta subito gradevole, coinvolge con note di frutta secca e tostata, frutta cotta e sciroppata, marasca matura e note di miele e vaniglia. Raffinata al palato, ha una personalità suadente e ammaliante.

Si consiglia di servire la Grappa Mille e una Notte di Donnafugata a una temperatura di 12 – 16 °C, accostandola a dolci a base di cioccolato o frutta tostata.

Nella stessa categoria