Amaro di Carciofino selvatico dell’Etna

- Sicilia

Amaro di Carciofino selvatico dell’Etna
Amaro di Carciofino selvatico dell’Etna

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Amaro di Carciofino selvatico dell’Etna è il liquore che ha reso nota l’azienda Amacardo Sicily grazie al suo sapore intenso e originale. L’infuso di carciofino selvatico, una pianta spontanea che cresce sulle pendici dell’Etna e che fin dall’antichità è oggetto di raccolta da parte degli abitanti locali, è ricco di proprietà ed è responsabile del gusto avvolgente e caratteristico del liquore Amacardo, particolarmente apprezzato per la sua singolare aromaticità.

Amaro di Carciofino selvatico dell’Etna Amacardo Sicily price

22,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeAmaro di Carciofino selvatico dell’Etna
ProduttoreAmacardo Sicily
RegioneSicilia
Zona di produzioneSanta Venerina (CT)
Gradazione alcolica30%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio0 °C

Più informazioni

Amacardo Sicily ha conquistato i suoi estimatori con il suo liquore siciliano al carciofino selvatico dell’Etna: etichetta di punta della distilleria, l’amaro seduce con i suoi tratti insoliti, schietti e agresti, ma allo stesso tempo dolci e avvolgenti.

Lungo i pendii che si dispiegano dal vulcano siciliano, prolifera spontaneamente la pianta di carciofino, diversa dalle altre: Amacardo Sicily ha intuito le potenzialità organolettiche e le straordinarie proprietà della pianta e ha deciso di realizzare un liquore diverso e originale.

Colore ambra e profumo pieno e aromatico evolvono sul palato in un sapore dolce e persistente. Amacardo Sicily realizza l’amaro al carciofino selvatico con solo zucchero, alcol e infuso della pianta; un po’ di aromi naturali completano il profilo per renderlo ancora più suadente.

Nella stessa categoria