Olio EVO Baroni 2017

- Sicilia

Olio EVO Baroni 2017
Olio EVO Baroni 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dagli uliveti di Baglio di Pianetto nella contrada Baroni di Noto nasce un olio extravergine d'oliva che esprime con il suo verde dorato, limpido e intenso e con una leggera nota piccante le specifiche qualità di un contesto ambientale ricco di benefiche influenze. In grado di risaltare ai sensi il piacere dei piatti di mare al vapore, carni bianche e crudités, manifesta la sua potenza espressiva con delicatezza e carattere.

Olio EVO Baroni 2017 Baglio di Pianetto price

12,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeBaroni
ProduttoreBaglio di Pianetto
Annata2017
DenominazioneOlio extravergine di oliva
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VarietàMoresca e Verdello
Formatomedio (50 cl)
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

L’olio extravergine d’oliva Baroni è prodotto da Baglio di Pianetto con i frutti di piante che crescono nella contrada Baroni da oltre cinquant'anni. Sul suolo calcareo tipico della zona, maturano le cultivar di Moresca e Verdella che, ogni anno a ottobre, proliferano di olive poi raccolte a mano in iavatura.

Oltre trecentocinquanta olivi sono destinati alla produzione dell’olio Baroni. Il metodo di frangitura continuo e non filtrato restituisce circa quindici quintali di olio extravergine d’oliva, conservato in contenitori di acciaio inox.

Dalla terra fino al frantoio, ogni passo è responsabile delle qualità dell’Olio EVO Baroni: leggero, limpido, denso e dorato, caratterizzato da una delicata nota piccante che lo rende intrigante sul palato.

Nella stessa categoria