Olio Evo Pianetto 2017

- Sicilia

Olio Evo Pianetto 2017
Olio Evo Pianetto 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'olio extravergine di oliva Pianetto nasce dai frutti degli uliveti di Santa Cristina Gela, nell'agro di Palermo, accuditi dai produttori Baglio di Pianetto. In questo contesto le olive si arricchiscono dell'apporto prezioso e nutriente del sole siciliano e di un ambiente naturale incline a donare all'olio forti qualità espressive. Ideale per esaltare, in particolare, il sapore di primi piatti e insalate miste.

Olio Evo Pianetto 2017 Baglio di Pianetto price

12,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomePianetto
ProduttoreBaglio di Pianetto
Annata2017
DenominazioneOlio extravergine di oliva
RegioneSicilia
Zona di produzioneSanta Cristina di Gela (PA)
VarietàBiancolilla e Cerasuola
Formatomedio (50 cl)
Abbinamentiprimi, insalate miste e pietanze cotte

Più informazioni

La ricchezza organolettica dell’olio extravergine d’oliva Pianetto è merito della lavorazione di olive che maturano in un contesto ottimale: gli uliveti della località Pianetto, a Santa Cristina Gela, si radicano in media da trent’anni su un tipo di suolo di medio impasto con una forte componente argilossa. Qui le piante di cultivar Biancolilla e Cerasuolo godono delle influenze tipiche fino a raggiungere la perfetta maturazione durante il mese di novembre, quando vengono raccolte a mano in iavatura.

Sono 425 gli ulivi che Baglio di Pianetto destina alla produzione dell’olio Pianetto. Realizzato con un metodo di frangitura continuo e non filtrato, viene trasferito in contenitori di acciaio inox adatti alla conservazione in condizioni ottimali. Ogni anno se ne producono circa dieci quintali.

Nella stessa categoria