Maior
Maior

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta Maior inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di pasticceria non molto dolce e cibi salati. Le uve Glera che crescono nei vigneti del Veneto sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Bortolomiol. Il risultato è una bollicina Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dal sapore armonioso e aggraziato ricco di note autentiche.

Maior Cantina Bortolomiol Valdobbiadene price

8,44 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeMaior
ProduttoreCantina Bortolomiol Valdobbiadene
Annata2021
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioDry
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentipasticceria non molto dolce e cibi salati

Più informazioni

Il Maior è uno spumante Dry Bortolomiol, un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG millesimato. Il primo, in quanto a riconoscimenti, tra gli spumanti della linea tradizionale Bortolomiol: Maior è il più premiato. Si è aggiudicato, in diversi anni, la Gran Menzione al Vinitaly, ad esempio, oltre alla medaglia d’oro nel 2010 sempre al famoso evento.

Del Maior emerge chiaramente la rotondità di sapore, la morbidezza e il grado di amabilità, che ne fanno uno spumante da fine pasto, ideale insieme alla pasticceria di moderata dolcezza.

È particolare ed esclusivo anche l’accostamento al salato. Da provare, ad esempio, con piatti speziati in agrodolce, tipici della cucina asiatica, di cui riesce a gestire la componente piccante e acida e ad assecondarne la dolcezza. Consigliato anche con pietanze della tradizione regionale veneta, come le sarde in saor alla veneziana.

Il Maior Bortolomiol è elegante, fruttato e armonico. Dal suo spettro aromatico emergono sensazioni dolci di fiori bianchi e note di frutta esotica e matura. La bocca risulta quasi suntuosa.

Servire il Maior Bortolomiol a 6-8 °C.

 

Inserisci

Nella stessa categoria