Maior
Maior

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta Maior inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di pasticceria non molto dolce e cibi salati. Le uve Glera che crescono nei vigneti del Veneto sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Bortolomiol. Il risultato è una bollicina Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dal sapore fragrante e effervescente ricco di note autentiche.

Maior Bortolomiol price

12,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMaior
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioDry
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentipasticceria non molto dolce e cibi salati

Più informazioni

Il Maior è uno spumante Dry Bortolomiol, un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG millesimato. Il primo, in quanto a riconoscimenti, tra gli spumanti della linea tradizionale Bortolomiol: Maior è il più premiato. Si è aggiudicato, in diversi anni, la Gran Menzione al Vinitaly, ad esempio, oltre alla medaglia d’oro nel 2010 sempre al famoso evento.

Del Maior emerge chiaramente la rotondità di sapore, la morbidezza e il grado di amabilità, che ne fanno uno spumante da fine pasto, ideale insieme alla pasticceria di moderata dolcezza.

È particolare ed esclusivo anche l’accostamento al salato. Da provare, ad esempio, con piatti speziati in agrodolce, tipici della cucina asiatica, di cui riesce a gestire la componente piccante e acida e ad assecondarne la dolcezza. Consigliato anche con pietanze della tradizione regionale veneta, come le sarde in saor alla veneziana.

Il Maior Bortolomiol è elegante, fruttato e armonico. Dal suo spettro aromatico emergono sensazioni dolci di fiori bianchi e note di frutta esotica e matura. La bocca risulta quasi suntuosa.

Servire il Maior Bortolomiol a 6-8 °C.

 

Nella stessa categoria