Prior
Prior

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Prior Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG fa parte della collezione di etichette Bortolomiol. L’opera enologica che gli dà vita inizia tra i filari di Glera, dove il territorio e il clima di Valdobbiadene (TV), in Veneto, hanno cura di far crescere uve che meritano riguardo. Il risultato finale è uno spumante energico e effervescente, che conserva le migliori qualità degli acini per esaltare i sensi in compagnia di aperitivi e antipasti a base di pesce.

Prior Bortolomiol price

12,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomePrior
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioBrut
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Prior Bortolomiol è il numero uno tra gli spumanti DOCG dell’azienda. Primo perché quando nasce il Prosecco di Valdobbiadene era ancora soltanto extra dry; primo perché esprime perfettamente lo spirito pionieristico del patron della cantina veneta, Giuliano Bortolomiol.

Ad avvalorarne il significato è il nome e il numero romano riportato sulla capsula.

Prosecco Superiore DOCG, il Brut Prior nasce da uve Glera 100% e si distingue per la sua stupefacente freschezza. La si riscontra anche in abbinamento con piatti a base di frutti di mare o insalate di pesce; non è da meno come aperitivo.

Il Prior Bortolomiol propone un profilo aromatico che si dimostra subito pulito e asciutto. Ha note fragranti di frutta, in particolare mela verde acerba e agrumi, con sentori freschi vegetali. È essenziale e asciutto.

È senza dubbio uno spumante che conferma la grande abilità Bortolomiol nel riuscire a preservare il valore del territorio e delle uve guardando al futuro, con attenzione alla sperimentazione e all’innovazione.

Servire a 6-8 °C.

Nella stessa categoria