Terzavia Metodo Classico magnum 2019

- Sicilia

Terzavia Metodo Classico magnum 2019
Terzavia Metodo Classico magnum 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Terzavia Metodo Classico è un Terre Siciliane IGT e fa parte della collezione di etichette Marco De Bartoli. L’opera enologica che gli dà vita inizia tra i filari di Grillo, dove il territorio e il clima di Marsala (TP), in Sicilia, hanno cura di far crescere uve che meritano riguardo. Il risultato finale è uno spumante vivo e esuberante, che conserva le migliori qualità degli acini per esaltare i sensi in compagnia di antipasti e primi di pesce o di verdure.

Terzavia Metodo Classico magnum 2019 Marco De Bartoli price

60,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeTerzavia Metodo Classico magnum
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2019
DenominazioneTerre Siciliane IGT
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica11,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce o di verdure

Più informazioni

Il Terzavia Metodo Classico Magnum 2016 è uno spumante prodotto con uve Grillo tipiche di Marsala, cresciute su viti di oltre 30 anni in un terreno sabbioso e calcareo. La vendemmia manuale inizia nel tardo agosto, prevede una rigida selezione di grappoli e una successiva pressatura soffice che avvia il processo di decantazione del mosto.

La fermentazione avviene in vasche d’acciaio e in fusti di rovere francese. Il processo di affinamento, in acciaio e tonneaux di rovere francese, dura 12 mesi mentre in bottiglia prosegue per altri 18 mesi, prima della sboccatura che completa la realizzazione di un vino intenso e dalla grande raffinatezza.

A inizio degustazione si può notare un forte giallo dorato insieme a un perlage continuo e fine. Al naso appare fruttato, con note tipiche della macchia mediterranea, sentori agrumati e sapidi. In bocca esplode il gusto pieno e dinamico, una lunga persistenza da ricordare.     

Inserisci

Nella stessa categoria