Senior
Senior

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Glera che prosperano nei vigneti di Valdobbiadene (TV) nasce lo spumante Senior Bortolomiol, che restituisce con stile e qualità produttiva le doti che il vocato terroir del Veneto conferisce ai frutti. Aggraziato e fragrante, Senior Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è il compagno prediletto di aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce.

Senior Bortolomiol price

12,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSenior
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioExtra dry
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Il Senior nasce dalla volontà di Bortolomiol di creare un’etichetta che rappresentasse il Prosecco di Valdobbiadene. Da qui, infatti, il suo nome. Come gradazione è il secondo spumante dell’azienda, dal più secco al più amabile.

Ottenuto dalla rifermentazione con metodo Charmat di sole uve Glera, il Senior Bortolomiol è uno spumante fresco ed equilibrato. Si presenta con un bel colore giallo paglierino con riflessi verdi, spuma abbondante e perlage a grana fine, continuo e persistente.

Una bollicina di sicuro effetto in più di un’occasione: il Senior è ottimo per condividere un calice tra amici, ma anche per accompagnare pietanze diverse a tavola. Esclusivo l’abbinamento con cervella fritte, di cui mette in rilievo le sfumature dolci ed equilibra quelle grasse. È indicato anche con antipasti, zuppe di verdure e piatti di pesce.

In bocca il Senior conferma subito la sua freschezza, nonché l’equilibrio tra note zuccherine e aromi. È morbido, delicato e fruttato al naso.

Servire il Senior Bortolomiol a una temperatura compresa tra i 6 e gli 8°C.

Nella stessa categoria