Senior magnum in astuccio

- Veneto

Senior magnum in astuccio
Senior magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Senior Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è espressione del saper fare della cantina Bortolomiol: dopo un attento lavoro in vigna, le uve Glera sono selezionate da mani esperte prima di diventare protagoniste di un accurato processo di vinificazione che mira a esaltare le loro pregiate qualità. Il risultato è un sorso di Senior Bortolomiol brioso e intrigante. L'etichetta è qui proposta in astuccio.

Senior magnum in astuccio Bortolomiol price

30,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeSenior
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioExtra dry
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Formato magnum e astuccio per il Senior Bortolomiol, seconda etichetta in ordine di gradazione, dal più secco al più amabile, per l’azienda del Valdobbiadene.

Prosecco Superiore DOCG, il Senior si ottiene da uve Glera, rifermentate con metodo Charmat e provenienti solo dall’area del Valdobbiadene. Il territorio e il suo potenziale restano centrali nella filosofia produttiva di Bortolomiol. Questo spumante nasce, in particolare, come icona del Prosecco di Valdobbiadene, una volontà tradotta nel nome che gli è stato attribuito, Senior.

Dal punto di vista organolettico, si presenta con colore giallo paglierino e riflessi verdi, spuma abbondante, perlage fine e continuo. È fruttato e delicato, ma soprattutto fresco. Il Senior denota sicuramente grande freschezza ed equilibrio, doti che ne fanno una bollicina da condividere sia al bar tra amici che a tavola. Accompagna bene minestre di verdure, antipasti, piatti a base di pesce.

Al palato il Senior Bortolomiol è morbido e fruibile, con buon equilibrio tra zuccheri residui e aromi avvolgenti.

Servire a una temperatura di 6-8 °C.

Nella stessa categoria