Prior jéroboam in astuccio

- Veneto

Prior jéroboam in astuccio
Prior jéroboam in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Prior Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG fa parte della collezione di etichette firmate Bortolomiol. Anni di lavoro in vigna e in cantina hanno perfezionato lo stile produttivo, in grado di donare alle bollicine Prior un carattere intrigante e energico. Una bottiglia perfetta per impreziosire le occasioni conviviali, soprattutto in compagnia di aperitivi e antipasti a base di pesce. L’etichetta è accompagnata da un’elegante confezione in astuccio.

Prior jéroboam in astuccio Bortolomiol price

63,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomePrior
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioBrut
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica12%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Prior è il primo spumante Brut non solo Bortolomiol, ma anche tra quelli della stessa denominazione. L’azienda, infatti, crea questa etichetta quando il Prosecco di Valdobbiadene era ancora soltanto Extra Dry.

Icona dello spirito da pioniere di Giuliano Bortolomiol, in questa versione il Prior è in bottiglia Jéroboam da 300 cl e con astuccio.

Un Brut con spiccata freschezza, ideale da servire come aperitivo e da accompagnare a frutti di mare e a insalata di pesce condita con olio extra vergine d’oliva.

Spuma abbondante, perlage a grana fine, continuo e persistente; il Prior Bortolomiol è giallo paglierino nel colore, delicato e fruttato al naso; il suo profilo aromatico, pulito e fine, evidenzia note fragranti di frutta, soprattutto di mela verde acerba e agrumi, insieme a sentori vegetali freschi. È vellutato e aromatico al palato, essenziale e asciutto.

La temperatura di servizio ideale per questo Brut Bortolomiol è tra 6 e 8 °C.

Nella stessa categoria