Suavis
Suavis

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Suavis Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG fa parte della collezione di etichette Bortolomiol. L’opera enologica che gli dà vita inizia tra i filari di Glera, dove il territorio e il clima di Valdobbiadene (TV), in Veneto, hanno cura di far crescere uve che meritano riguardo. Il risultato finale è uno spumante aggraziato e esuberante, che conserva le migliori qualità degli acini per esaltare i sensi in compagnia di dolci secchi e pasticceria.

Suavis Bortolomiol price

8,11 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeSuavis
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioDemi-sec
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Il Suavis Bortolomiol è uno spumante Demi-sec, un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Diverso dagli altri dell’azienda, il Suavis si distingue per il suo particolare corredo di zuccheri che ne fa uno spumante ideale da servire a fine pasto, un perfetto vino da dessert.

Ottenuto sempre con metodo Charmat, questo Prosecco Superiore Bortolomiol è delicato e fruttato al naso, a cui lascia percepire l’ottimo equilibrio tra le sue note aromatiche e la freschezza. Qualità confermata in bocca. Qui risulta amabile, fresco, con venature mielate. La sua dolcezza non è stucchevole, ma è controbilanciata dalla freschezza. Suggerisce sensazioni setose.

Lo si può abbinare con dolci autunnali, come quelli a base di castagne o cachi; è sicuramente uno dei migliori modi per gustarlo.

Il Suavis Bortolomiol è l’ennesima conferma di quanto questa cantina del Valdobbiadene sappia trattare con competenza ed esperienza la spumantizzazione, con un occhio sempre rivolto alla ricerca e alla sperimentazione.

Servire a 6-8 °C.

 

Nella stessa categoria