Bandarossa Special Reserve

- Veneto

Bandarossa Special Reserve
Bandarossa Special Reserve

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Bandarossa Special Reserve Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è brioso e armonioso. Come ogni bollicina firmata Bortolomiol, questa etichetta denota sapori, aromi e perlage che si rivelano preziosi per brindare, ma anche per esaltare le qualità dei piatti abbinati. Lo spumante Bandarossa Special Reserve è ottimo, infatti, con aperitivi e antipasti a base di pesce. Merito anche delle sue origini, il terroir dell’area di Valdobbiadene (TV), e delle uve Glera che maturano sotto i migliori benefici.

Bandarossa Special Reserve Bortolomiol price

10,41 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeBandarossa Special Reserve
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioExtra dry
RegioneVeneto
Zona di produzioneValdobbiadene (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Bandarossa Special Reserve è un Prosecco Superiore DOCG Bortolomiol, un Extra Dry Millesimato ottenuto da una selezione delle migliori uve usate per il Bandarossa Prosecco Superiore DOCG, il più classico della linea Bortolomiol.

Per questa Speciale Riserva le uve scelte subiscono un processo di spumantizzazione più lungo rispetto allo Charmat, così il contatto coi lieviti supera i tre mesi. In seguito il vino riposa in cantina a temperatura controllata per altri quattro mesi.

Come si può intendere dal nome, Bandarossa Special Reserve è un’edizione limitata. Uno spumante leggermente amabile, armonico e vellutato, da sfoggiare nelle migliori occasioni, anche al momento dell’aperitivo.

Si presenta con colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli e con profilo aromatico fruttato, definito da note di agrumi e frutta esotica. La scelta dei lieviti selezionati ne fa uno spumante unico: emergono chiaramente gli aspetti più raffinati delle uve impiegate, l'eleganza e il carattere ricercato.

Il Bandarossa Special Reserve rispetta appieno la tradizione del Prosecco Superiore di Valdobbiadene; è un’etichetta che i migliori palati sapranno apprezzare.

Servire a una temperatura di 6-8 °C.

Nella stessa categoria