Bandarossa
Bandarossa

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La bollicina Bandarossa Cantina Bortolomiol Valdobbiadene  regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Glera accolgono dal terroir del Veneto, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. È uno spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Bandarossa Cantina Bortolomiol Valdobbiadene price

9,84 €

Il prodotto verrà consegnato entro 5 giorni lavorativi dalla data del pagamento

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeBandarossa
ProduttoreCantina Bortolomiol Valdobbiadene
Annata2020
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioExtra dry
RegioneVeneto
Zona di produzioneSan Pietro di Barbozza e Santo Stefano (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

Bandarossa Bortolomiol è un Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Millesimato. Ottenuto con metodo Charmat, nasce da cura e attenzione che l’azienda riserva, come da prassi ormai, all’intero processo produttivo, ma soprattutto alle uve. Per il Bandarossa si impiegano quelle del vitigno Glera.

Questo spumante è tra le etichette storiche di Bortolomiol e più rappresentative della filosofia e del fare di questa realtà del Valdobbiadene. Basti pensare che l’origine del nome non è casuale, bensì legata a un’usanza di Giuliano Bortolomiol che sanciva la qualità delle sue produzioni: il patron dell’azienda segnava proprio con una banda rossa le bottiglie delle migliori selezioni per condividerle con le persone a lui più care.

Il Bandarossa Bortolomiol resta una bollicina conviviale, per i momenti speciali. È ottimo come aperitivo o, a tavola, in abbinamento a piatti salati con un delicato tocco di frutta.

Dal perlage fine e persistente, il Prosecco Superiore Bandarossa è giallo paglierino, ha un bouquet fruttato e aromatico che rivela subito frutta matura; spiccano la mela gialla farinosa, la pera e gli agrumi. Intrigante e di gran fascino, il Bortolomiol Bandarossa conquista palati diversi.

Si consiglia una temperatura di servizio di 6-8 °C.

 

Inserisci

Nella stessa categoria