Bandarossa jéroboam in legno

- Veneto

Bandarossa jéroboam in legno
Bandarossa jéroboam in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’etichetta Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Bandarossa è realizzata da Bortolomiol a partire da un’attenta selezione di Glera. Grazie al sapiente processo di vinificazione e affinamento, le uve donano al sorso un carattere effervescente e brillante, che si esalta in compagnia di aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. Lo spumante Bandarossa è presentato con cassa di legno.

Bandarossa jéroboam in legno Bortolomiol price

77,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeBandarossa
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioExtra dry
RegioneVeneto
Zona di produzioneSan Pietro di Barbozza e Santo Stefano (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

Formato speciale per il Bortolomiol Bandarossa: la bottiglia jéroboam è da 300 cl. È compresa, inoltre, l’elegante cassetta con marchio dell’azienda.

Bandarossa è un Prosecco Superiore DOCG, un Extra Dry Millesimato ottenuto da uve Glera con metodo Charmat. Giallo paglierino nel colore, questa bollicina rivela una spuma abbondante e un perlage fine, continuo e persistente; al naso è fruttato e aromatico, emerge chiaramente la frutta matura, specie la mela gialla farinosa, la pera e, sul finire, una nota agrumata.

Il prosecco Bandarossa è intrigante, vellutato, ottimo all’aperitivo o abbinato a piatti salati in cui è inserita delicatamente la frutta.

La qualità di questa etichetta si riconosce anche nell’origine del nome: il patron dell’azienda, Giuliano Bortolomiol, segnava con una banda rossa le migliori bottiglie della sua selezione speciale. Questo prosecco resta tra i risultati Bortolomiol che meritano un occhio di riguardo.

Si consiglia di gustarlo a una temperatura di servizio di 6-8 °C.

Nella stessa categoria