Bandarossa magnum

- Veneto

Bandarossa magnum
Bandarossa magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Bandarossa Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG fa parte della collezione di etichette firmate Bortolomiol. Anni di lavoro in vigna e in cantina hanno perfezionato lo stile produttivo, in grado di donare alle bollicine Bandarossa un carattere effervescente e vivo. Una bottiglia perfetta per impreziosire le occasioni conviviali, soprattutto in compagnia di aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei.

Bandarossa magnum Bortolomiol price

29,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeBandarossa
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioExtra dry
RegioneVeneto
Zona di produzioneSan Pietro di Barbozza e Santo Stefano (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

Il Bortolomiol Bandarossa è in versione magnum, in bottiglia da 150 cl. Un Prosecco Superiore DOCG, un Extra Dry Millesimato che merita un posto di rilievo nella collezione dei prosecchi Bortolomiol.

La banda rossa, infatti, veniva usata dal patron dell’azienda, Giuliano Bortolomiol, per segnare le bottiglie appartenenti alla sua speciale selezione, da condividere solo con le persone più care. Bandarossa resta tra i migliori risultati ottenuti dalla cantina.

È uno spumante ottenuto da metodo Charmat da uve Glera, da gustare al momento dell’aperitivo o a tavola insieme a pietanze altrettanto esclusive, come quelle salate cucinate delicatamente con frutta.

Si presenta con colore giallo paglierino, spuma abbondante e perlage a grana fine, continuo e persistente. È fruttato e aromatico al naso: dalla frutta matura emerge la mela gialla farinosa, insieme alla pera e a una sfumatura di agrumi. Un prosecco intrigante che conferma la grande capacità di Bortolomiol nel condire la qualità con raffinatezza e vivacità.

Si consiglia di servire il Bandarossa a 6-8 °C.

Nella stessa categoria