Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae 2018

- Veneto

Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae 2018
Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le bollicine Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae prodotte da Cantina Bortolomiol Valdobbiadene  sono le protagoniste perfette per varie occasioni conviviali, in cui prediligono la compagnia di frutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche. I tipici sentori del terroir di San Pietro di Barbozza (TV) sono riversati nel calice per un sorso piacevole e energico.

Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae 2018 Cantina Bortolomiol Valdobbiadene price

19,90 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeGrande Cuvée del Fondatore Motus Vitae
ProduttoreCantina Bortolomiol Valdobbiadene
Annata2018
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioBrut
RegioneVeneto
Zona di produzioneSan Pietro di Barbozza (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentifrutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche

Più informazioni

L’esperienza, l’abilità e la voglia di sperimentare di Giuliano Bortolomiol si ritrovano in questa Grande Cuvée dedicata proprio al fondatore dell’azienda.

Un Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore prodotto soltanto con uve provenienti dal vigneto di San Pietro di Barbozza, Millesimato e Brut Nature. Vinificato in bianco tramite pressatura soffice e fermentato a temperatura controllata con lieviti selezionati. Il metodo è Martinotti – Charmat.

La Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae è raffinato, fragrante e aromatico. Accompagna egregiamente piatti di mare classici come crostacei o frutti di mare, i pesci grassi e le carni bianche.

Con colore giallo paglierino e perlage fine e persistente, la Grande Cuvée si presenta alla vista. Al naso suggerisce un profilo delicato, un carattere non esplosivo che anticipa un impatto secco al palato, vibrante. Ha aromi di fiori bianchi e di albicocca matura.

Tra le migliori espressioni della capacità di sperimentare di Bortolomiol, questo Prosecco Superiore dà seguito al grande lavoro del patron Giuliano.

Si consiglia una temperatura di servizio di 6-8 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria