Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae

- Veneto

Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae
Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le bollicine Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae prodotte da Bortolomiol sono le protagoniste perfette per varie occasioni conviviali, in cui prediligono la compagnia di frutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche. I tipici sentori del terroir di San Pietro di Barbozza (TV) sono riversati nel calice per un sorso fresco e intrigante.

Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae Bortolomiol price

20,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeGrande Cuvée del Fondatore Motus Vitae
ProduttoreBortolomiol
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
DosaggioBrut
RegioneVeneto
Zona di produzioneSan Pietro di Barbozza (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentifrutti di mare, crostacei, pesci grassi e carni bianche

Più informazioni

L’esperienza, l’abilità e la voglia di sperimentare di Giuliano Bortolomiol si ritrovano in questa Grande Cuvée dedicata proprio al fondatore dell’azienda.

Un Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore prodotto soltanto con uve provenienti dal vigneto di San Pietro di Barbozza, Millesimato e Brut Nature. Vinificato in bianco tramite pressatura soffice e fermentato a temperatura controllata con lieviti selezionati. Il metodo è Martinotti – Charmat.

La Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae è raffinato, fragrante e aromatico. Accompagna egregiamente piatti di mare classici come crostacei o frutti di mare, i pesci grassi e le carni bianche.

Con colore giallo paglierino e perlage fine e persistente, la Grande Cuvée si presenta alla vista. Al naso suggerisce un profilo delicato, un carattere non esplosivo che anticipa un impatto secco al palato, vibrante. Ha aromi di fiori bianchi e di albicocca matura.

Tra le migliori espressioni della capacità di sperimentare di Bortolomiol, questo Prosecco Superiore dà seguito al grande lavoro del patron Giuliano.

Si consiglia una temperatura di servizio di 6-8 °C.

Nella stessa categoria