Brut Millesimato Bio
Brut Millesimato Bio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Brut Millesimato Bio fa parte della collezione di etichette Società Cooperativa Ottomarzo. Uno spumante armonioso e effervescente, che conserva le migliori qualità degli acini per esaltare i sensi in compagnia di antipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella.

Brut Millesimato Bio Società Cooperativa Ottomarzo price

7,65 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeBrut millesimato bio
ProduttoreSocietà Cooperativa Ottomarzo
Annata2019
DenominazioneVino bianco Spumante
DosaggioBrut
RegioneVeneto
Zona di produzioneSant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
VitignoPinot bianco
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Tra i filari di Pinot bianco, è l’opera enologica degli esperti viticoltori che dà vita allo spumante Brut Millesimato Bio, nel territorio e nel clima di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), in Veneto; maestri delle terre, artefici della coltivazione di uve che meritano alta considerazione.

Le vendemmie della seconda metà di agosto di sole uve Pinot Bianco, danno il via al processo di vinificazione, che inizia con la delicata pigiatura e chiarificazione tramite flottazione, fermentazione di 25 giorni a una temperatura controllata che non supera i 18 °C, affinamento per 6 mesi in botti di acciaio e successivo riposo di 4 mesi secondo il metodo classico Charmat, per una durata finale di 2 mesi.

Appena stappata la pregevole bottiglia del Brut Millesimato Bio, appare subito un giallo paglierino intenso con un perlage fino e continuo. Al palato, gli spiccati sentori di note floreali e fruttate si esaltano insieme a un’acidità ben strutturata. Il finale è piacevole e persistente, ideale per accompagnare soavi momenti di spensieratezza in compagnia di amici; a tavola equilibra portate di pesce fresco, insalate russe e freschi dessert.

Inserisci

Nella stessa categoria