Terzavia Cuvée Riserva VS

- Sicilia

Terzavia Cuvée Riserva VS
Terzavia Cuvée Riserva VS

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta Terzavia Cuvée Riserva VS inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di cacciagione in umido, brasati e stracotti. Le uve Grillo che crescono nei vigneti della Sicilia sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Marco De Bartoli. Il risultato è una bollicina Metodo Classico VSQ dal sapore effervescente e aggraziato ricco di note autentiche.

Terzavia Cuvée Riserva VS Marco De Bartoli price

33,77 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerzavia Cuvée Riserva VS
ProduttoreMarco De Bartoli
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamenticacciagione in umido, brasati e stracotti

Più informazioni

Terzavia Cuvée Riserva VS è uno spumante Metodo Classico Extra Brut nato sul filone della “terza via”, sperimentazione che De Bartoli promuove unendo due grandi tradizioni del mondo del vino, quella francese e quella siciliana.
Le uve Grillo riposano per un anno sui lieviti dopo la fermentazione e lo spumante resta in bottiglia per altri 30 mesi. Una vinificazione unica in grado di regalare grandi sensazioni: luminoso e con perlage fine, il bouquet è fruttato con intensi profumi di spezie. In bocca è profondo, lungo, minerale.
Terzavia Cuvée Riserva VS sprigiona la sua forza gustativa a tavola con sapori decisi come cacciagione e tartufi. Ottimo anche da solo, nel dopo pasto o al fianco di dessert siciliani. Va servito alla temperatura di 6/8 °C.

Nella stessa categoria