Terzavia Metodo Classico 2017

- Sicilia

Terzavia Metodo Classico 2017
Terzavia Metodo Classico 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Terre Siciliane IGT Terzavia Metodo Classico è un’elegante espressione del saper fare della cantina Marco De Bartoli. Le uve Grillo sono trasformate con attenzione e cura in un sorso che restituisce le qualità organolettiche donate dal terroir di Marsala (TP). Un vino spumante energico e brioso, adatto per accompagnare antipasti e primi di pesce o di verdure in occasioni importanti.

Terzavia Metodo Classico 2017 Marco De Bartoli price

19,51 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerzavia Metodo Classico
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2017
DenominazioneTerre Siciliane IGT
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce o di verdure

Più informazioni

Vendemmia manuale e fermentazione in acciaio e rovere francese, questo spumante conclude il lungo affinamento in bottiglia sui propri lieviti per oltre 18 mesi. Un vino artigianale, d’impronta francese ma fatto in Sicilia con la maestria del suo vignaiolo Marco De Bartoli.
Terzavia è uno spumante Brut intenso e avvolgente, di buon corpo. Le uve Grillo offrono il meglio ai sensi: tipici del vitigno i profumi floreali e fruttati, minerali, salmastri; il colore è un brillante dorato, il perlage finissimo; notiamo una spiccata sapidità e un gusto pieno e persistente durante tutta la degustazione.
Il Terzavia Metodo Classico De Bartoli è ideale a tutto pasto, con antipasti di pesce e con i piatti tipici della tradizione siciliana. La temperatura di servizio ottimale è 8 °C.

Nella stessa categoria