Brut 2015
Brut 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta Brut inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di aperitivi e antipasti a base di pesce. Le uve Chardonnay e Pinot Nero che crescono nei vigneti della Sicilia sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Donnafugata. Il risultato è una bollicina Sicilia DOC dal sapore piacevole e armonioso ricco di note autentiche.

Brut 2015 Donnafugata price

23,93 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeBrut
ProduttoreDonnafugata
Annata2015
DenominazioneSicilia DOC
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoChardonnay e Pinot Nero
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Brut Donnafugata è uno spumante metodo classico elegante e fresco. Nasce dall’unione tra due grandi varietà internazionali, lo Chardonnay e il Pinot Nero, le cui qualità si fondono con quelle del terroir siciliano restituendo un sorso gradevole, ideale in più di un’occasione.

Lo spumante Brut di Donnafugata è ideale, infatti, come aperitivo, abbinato a dei finger food o verdure e taglieri di salumi, ma anche a tavola, con primi piatti a base di pesce e crostacei.

A dar vita a questo armonioso spumante sono le uve raccolte nella Tenuta di Contessa Entellina e in altri vigneti limitrofi, portate in vinificazione, fermentate secondo il metodo classico e affinate sui propri lieviti per 30 mesi.

Il risultato è un vino spumante vibrante e coinvolgente. Il Donnafugata Brut si propone al naso con un bouquet intenso ricco di aromi: dalla crosta di pane e fieno alle nuances di frutta secca fino a leggeri sentori fruttati, risulta inebriante e avvolgente. Al palato è fresco e vibrante, mostra buona struttura e complessità. È un Brut dal perlage fine e persistente.

La temperatura di servizio ideale per lo spumante Brut Donnafugata è compreso tra 6 e 8 °C.

Nella stessa categoria