Filanda Rosé

- Veneto

Filanda Rosé
Filanda Rosé

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’etichetta Brut Millesimato Riserva Filanda Rosé è realizzata da Bortolomiol a partire da un’attenta selezione di Pinot nero. Grazie al sapiente processo di vinificazione e affinamento, le uve donano al sorso un carattere energico e effervescente, che si esalta in compagnia di zuppe, verdure, carni bianche e formaggi.

Filanda Rosé Bortolomiol price

9,34 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeFilanda Rosé
ProduttoreBortolomiol
Annata2019
DenominazioneBrut Millesimato Riserva
DosaggioBrut
RegioneVeneto
Zona di produzioneOltrepò Pavese (PV)
VitignoPinot nero
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentizuppe, verdure, carni bianche e formaggi

Più informazioni

Il Filanda Rosé è un prestigioso omaggio a Giuliano Bortolomiol, artefice di aver creato il primo rosé agli inizi degli anni ’70. Un’etichetta ambiziosa che racchiude valori autentici e lodevoli; è, tra l’altro, dedicato alle donne delle filande del Valdobbiadene, determinanti nella valorizzazione del proprio territorio.

Da uve di solo Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese, il Filanda Rosé cattura subito lo sguardo con il suo delicato colore rosa, vivo e brillante.

È una bollicina esuberante, che suggerisce sensazioni fruttate ampie e variegate che fanno da contrappunto a finezza e complessità dei sentori floreali e speziati di pepe e cannella. Adatto per zuppe e per pietanze speziate.

Negli anni il Filanda Rosé ha conquistato diversi riconoscimenti; il Nastro d’Oro al Forum Spumanti d’Italia, la medaglia d’argento Mundus Vini e Le Mondial du Rosé, per citarne solo alcuni.

Per godere al meglio del suo gusto, servire questo rosé Bortolomiol a una temperatura di 6-8 °C.

Nella stessa categoria