Rosato extra brut metodo classico 2017

- Sicilia

Rosato extra brut metodo classico 2017
Rosato extra brut metodo classico 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Rosato extra brut metodo classico Sicilia DOC è espressione del saper fare della cantina Baglio del Cristo di Campobello: dopo un attento lavoro in vigna, le uve Nero d'Avola sono selezionate da mani esperte prima di diventare protagoniste di un accurato processo di vinificazione che mira a esaltare le loro pregiate qualità. Il risultato è un sorso di Rosato extra brut metodo classico Baglio del Cristo di Campobello fine e fresco. 

Rosato extra brut metodo classico 2017 Baglio del Cristo di Campobello cellar price

32,45 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeRosato extra brut metodo classico
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello cellar
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
DosaggioExtra brut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Grillo 100%, il Lalucì di Baglio del Cristo di Campobello è in formato magnum e con astuccio. Un vino bianco notevole, che deve la sua personalità esclusiva tanto al territorio e alle uve quanto al fare sapiente e rispettoso della sua azienda nei confronti dell’ambiente. Fresco e rotondo, a tavola il Lalucì esalta i sapori delicati del pesce, come quello dei calamari in padella. Con colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli, il Lalucì sorprende lo sguardo, poi coinvolge il naso con intensi profumi di fiori gialli e bianchi che sfumano verso note minerali insieme a eleganti sentori agrumati, di pesca gialla, pera e mela verde. Al palato rivela la stessa composizione fruttata, ampia e deliziosa, rinfrescata da una giusta acidità che consente al Lalucì una grande longevità. Si consiglia di servire il Lalucì di Baglio del Cristo di Campobello a una temperatura compresa tra 8 e 10 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria