Brut Metodo Classico

- Sicilia

Brut Metodo Classico
Brut Metodo Classico

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC è espressione del saper fare della cantina Planeta: dopo un attento lavoro in vigna, le uve Carricante sono selezionate da mani esperte prima di diventare protagoniste di un accurato processo di vinificazione che mira a esaltare le loro pregiate qualità. Il risultato è un sorso di Brut Metodo Classico Planeta vivace e intrigante. 

Brut Metodo Classico Planeta price

17,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeBrut Metodo Classico
ProduttorePlaneta
DenominazioneSicilia DOC
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Il Brut Metodo Classico è uno spumante Planeta dal perlage raffinato e persistente, ideale per dare inizio a una serata o per accompagnare piatti di marcata untuosità grazie alla sua acida freschezza.

Lo spumante Brut Metodo Classico scorre morbidissimo in bocca con sapori di cedro e frutto della passione molto delicati. Suggerisce poi dolci sensazioni di cioccolato bianco e meringa e, infine, lascia spazio a una graduale e leggera componente minerale.

È sorprendente anche il suo gusto ricco e punteggiato da aromi di macchia mediterranea.

Riflessi verdognoli attraversano il suo colore giallo paglierino. Il Brut Planeta ha capacità di invecchiamento che va da 3 a 5 anni; si consiglia di servirlo a una temperatura massima di 10 °C.

Lo spumante Brut Metodo Classico nasce da uve autoctone coltivate nelle terre nere dell’Etna di proprietà Planeta, dove il Carricante è vendemmiato in anticipo e lavorato con massima cura.

Nella stessa categoria