Salvàdek 2010

- Lombardia

Salvàdek 2010
Salvàdek 2010

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino spumante Salvàdek Monte Rossa regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Chardonnay e vini riserva accolgono dal terroir della Lombardia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare primi piatti delicati e pietanze di pesce. È uno spumante Franciacorta DOCG.

Salvàdek 2010 Monte Rossa price

31,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeSalvàdek
ProduttoreMonte Rossa
Annata2010
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioExtra brut
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay e vini riserva
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiprimi piatti delicati e pietanze di pesce

Più informazioni

Il Franciacorta Monte Rossa Salvàdek è una delle etichette emblema della pregiata produzione della cantina lombarda. Realizzato solo nelle migliori annate, esprime finezza, eleganza e delicatezza di sentori che testimoniano un processo produttivo dedito alla realizzazione di spumanti italiani di qualità.

Il Salvàdek Extra brut coniuga l’essenza di uve Chardonnay con vini riserva provenienti da cru e vinificati in purezza. Il risultato è uno spumante Metodo Classico Franciacorta DOCG che mostra nel calice luminose bollicine gialle con riflessi verdi declinate in un perlage continuo e persistente. Anche il bouquet rivela la sua finezza: soffici nuance di ananas e papaya invitano a un assaggio secco e armonico. Un’ottima scelta di classe e gusto per esaltare gli abbinamenti a tutto pasto e le pietanze a base di pesce.

Nella stessa categoria