Sansevé Satèn

- Lombardia

Sansevé Satèn
Sansevé Satèn

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le bollicine Franciacorta DOCG Sansevé Satèn prodotte da Monte Rossa sono le protagoniste perfette per varie occasioni conviviali, in cui prediligono la compagnia di piatti a base di pesce grasso. I tipici sentori del terroir di Bornato (BS) sono riversati nel calice per un sorso aggraziato e elegante.

Sansevé Satèn Monte Rossa price

26,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSansevé Satèn
ProduttoreMonte Rossa
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioBrut
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce grasso

Più informazioni

Morbido e avvolgente come la seta, il Franciacorta DOCG Sansevé Monte Rossa ha un carattere piacevole, raffinato ed elegante. L’etichetta firmata dalla nota cantina lombarda racconta di una qualità produttiva chi si esplica innanzitutto nella scelta delle uve: solo le Chardonnay possono diventare essenza dello spumante Satèn brut; Monte Rossa le seleziona con cura dai vigneti della Franciacorta e le sottopone a una lavorazione che prevede un invecchiamento di almeno due anni sui lieviti.

Il Franciacorta Sansevé gode della sinuosità coinvolgente che solo un buon spumante Metodo Classico Satèn sa offrire al palato: delicatezza di sentori minerali si amalgamano a evocazioni fruttate in un sorso di estrema piacevolezza. Il calice di spumante Sansevé, animato da un perlage continuo e persistente e da un profumo di pasticceria, albicocca, agrumi e verbena odorosa, eleva tutti gli abbinamenti culinari con preparazioni a base di pesce.

Nella stessa categoria