Coupé
Coupé

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le bollicine Franciacorta DOCG Coupé prodotte da Monte Rossa sono le protagoniste perfette per varie occasioni conviviali, in cui prediligono la compagnia di antipasti della casa, primi a base di ragout, carciofi cotti, agnello e cernia. I tipici sentori del terroir di Bornato (BS) sono riversati nel calice per un sorso brillante e elegante.

Coupé Monte Rossa price

26,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeCoupé
ProduttoreMonte Rossa
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioPas dosé
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay e Pinot nero
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiantipasti della casa, primi a base di ragout, carciofi cotti, agnello e cernia

Più informazioni

Il Franciacorta Monte Rossa Coupé evoca elevate sensazioni che si assestano su un equilibrio di sentori freschi e raffinati: notevole per cremosità, questo spumante Metodo Classico Pas dosé ha un perlage finissimo e continuo, un profumo che accarezza con delicate nuance di fiori di sambuco e di pesca bianca, tocchi vegetali e marini e un finale di mandorla.

Con il suo sapore egregiamente vellutato, equilibrato e fresco, sapido e balsamico sul finale, lo spumante Coupé Franciacorta Monte Rossa è un’etichetta che sublima gli abbinamenti con gli antipasti, i primi al ragù, i risotti e diverse pietanze a base di pesce.

Ottenuto con la parte migliore di una cru di uve selezionate Chardonnay e, in minima parte, Pinot nero, per il suo Coupé Monte Rossa applica un affinamento in bottiglia sui suoi lieviti per almeno due anni.

Nella stessa categoria