Milazzo D.Zero
Milazzo D.Zero

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le bollicine Metodo Classico VSQ Milazzo D.Zero prodotte da Azienda Agricola G. Milazzo sono le protagoniste perfette per varie occasioni conviviali, in cui prediligono la compagnia di piatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne. I tipici sentori del terroir di Campobello di Licata (AG) sono riversati nel calice per un sorso aggraziato e vivo.

Milazzo D.Zero Azienda Agricola G. Milazzo price

23,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMilazzo D.Zero
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioPas dosé
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia rosa con l'apporto aromatico di alcune selezioni di biotipi di Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne

Più informazioni

L’Inzolia rosa, arricchita dell’apporto aromatico di alcune selezioni di Chardonnay, dona allo spumante rosé Milazzo D.Zero un complesso profilo di sentori adatto a soddisfare i palati più esigenti. Dal perlage finissimo e persistente, questo spumante Metodo Classico declina le sue qualità organolettiche in profumi di frutti rossi, come il lampone e le fragole, e note di pasticceria, in un sapore pulito e deciso che avvolge il palato con la sua piacevole cremosità e freschezza.

Il Milazzo D.Zero è uno spumante pas dosé pieno e corposo, adatto ad abbinamenti a tutto pasto, che non teme la compagnia di robusti piatti di carne, oltre che dei sapori affini del pesce anche crudo.

Come ogni etichetta dell’Azienda Agricola G. Milazzo, lo spumante Metodo Classico Milazzo D.Zero sorprende grazie al suo carattere originale, accentuato da uno stile produttivo che definisce ogni fase, dalla pianta alla cantina. La scelta del terroir, del tipo di uva impiegata e dell’attento processo di vinificazione incide sulla qualità di un vino dal risultato sorprendente. La pressatura separata degli acini bianchi e rossi, la fermentazione controllata e l’affinamento in acciaio, preparano alla fase di spumantizzazione durante la quale si aggiunge alla cuvée ottenuta una ‘liqueur’ senza zuccheri addizionati. Dopodiché, il Milazzo D.Zero Pas Dosé affina i suoi sentori in un ambiente ottimale, sotto l’appassionata supervisione dei produttori dell’Azienda Agricola G. Milazzo.

Nella stessa categoria