Prima Cuvée magnum

- Lombardia

Prima Cuvée magnum
Prima Cuvée magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’etichetta Franciacorta DOCG Prima Cuvée è realizzata da Monte Rossa a partire da un’attenta selezione di Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco. Grazie al sapiente processo di vinificazione e affinamento, le uve donano al sorso un carattere fine e esuberante, che si esalta in compagnia di aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce.

Prima Cuvée magnum Monte Rossa price

46,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomePrima Cuvée
ProduttoreMonte Rossa
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioBrut
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay, Pinot nero e Pinot bianco
Gradazione alcolica12%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Ha inaugurato la produzione di Monte Rossa dimostrando da subito la capacità produttiva della cantina lombarda: il Franciacorta Prima Cuvée si concede ai sensi con immediatezza e semplicità, doti ricercate attraverso una lavorazione studiata nei minimi dettagli per delineare il profilo perfetto.

Ospite per grandi occasioni, lo spumante Prima Cuvée è un grande classico da aperitivo, ideale anche per accompagnare gli antipasti di salumi e formaggi. I riflessi dorati impreziosiscono il calice con bollicine dal perlage fine e continuo; dolci profumi di crosta di pane, mandorle, agrumi, ananas e vaniglia invitano all’assaggio, che si rivela di buon corpo, sapido e fresco.

Per ottenere un tale Franciacorta, Monte Rossa ha selezionato la parte migliore delle vendemmie di Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco raccolte dai vigneti della Franciacorta e vinificati in purezza, uno ad uno. Realizzato con Metodo Classico, permane in bottiglia sui suoi lieviti per due anni.

Nella stessa categoria