Milazzo Riserva V38AG in cofanetto

- Sicilia

Milazzo Riserva V38AG in cofanetto
Milazzo Riserva V38AG in cofanetto

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’etichetta Metodo Classico VSQ Milazzo Riserva V38AG è realizzata da Azienda Agricola G. Milazzo a partire da un’attenta selezione di Inzolia e Chardonnay. Grazie al sapiente processo di vinificazione e affinamento, le uve donano al sorso un carattere vivace e brillante, che si esalta in compagnia di aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce. Lo spumante Milazzo Riserva V38AG è presentato con cofanetto.

Milazzo Riserva V38AG in cofanetto Azienda Agricola G. Milazzo price

33,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeMilazzo Riserva V38AG
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecofanetto
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Ottenuto dal blend di uve Inzolia e Chardonnay, il Milazzo Riserva V38AG è uno spumante brillante in tutti i sensi. Il luminoso colore giallo paglierino caratterizza un perlage sottile e continuo. Schietto il profumo di aromi vegetali che lasciano spazio a sentori di frutta tropicale e ad accenni di crosta di pane. Sul palato è morbido e setoso, fresco e persistente, deciso e autentico. Perfetto per deliziare aperitivi, antipasti e abbinamenti con il pesce.

La componente dominante di uve Inzolia che compone la cuvée Riserva V38AG Milazzo proviene da vigneti che hanno più di vent’anni: le uve di diverse aree vengono vinificate separatamente, dopodiché il vino matura in acciaio. Le uve Chardonnay crescono in vigneti di almeno trent’anni: i vini ottenuti dalla vinificazione fermentano in parte in barrique di rovere francese di secondo passaggio e in parte in serbatoi di acciaio.

Il Milazzo Riserva V38AG è uno spumante Metodo Classico raffinato e avvolgente, che sorprende i sensi con il suo carattere esotico che si rivela al palato con rotondità e freschezza.

Nella stessa categoria