Terre della Baronia Gran Cuvée

- Sicilia

Terre della Baronia Gran Cuvée
Terre della Baronia Gran Cuvée

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’etichetta Metodo Classico VSQ Terre della Baronia è realizzata da Azienda Agricola G. Milazzo a partire da un’attenta selezione di Inzolia e Chardonnay. Grazie al sapiente processo di vinificazione e affinamento, le uve donano al sorso un carattere energico e esuberante, che si esalta in compagnia di aperitivi e antipasti a base di pesce.

Terre della Baronia Gran Cuvée Azienda Agricola G. Milazzo price

26,20 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeTerre della Baronia
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Terre della Baronia Gran Cuvée è l’esito della maestria artigianale dell’Azienda Agricola G. Milazzo che ha saputo coniugare l’essenza di cloni di Chardonnay, maturati sui terreni calcarei dell’area di Milici, con quella delle uve Inzolia che crescono nelle vigne di Munti, su terreni ricchi di materia organica.

Dalla selezione delle migliori cuvée di annate diverse e dal loro sapiente assemblaggio dipendono molte delle qualità dello spumante Terre della Baronia Gran Cuvée: l’armonia di note aromatiche è il risultato dell’individuazione delle migliori caratteristiche di ogni cuvée.

Ecco che il Terre della Baronia Gran Cuvée disegna un profilo sensoriale particolarmente affascinante: intenso colore giallo oro e perlage finissimo e persistente; alchimia di profumi aromatici e sentori gustativi che si dispiegano con ampiezza e spessore: note di mela golden e miele unite a quelle di crosta di pane testimoniano il lungo lavoro in cantina, che include la permanenza sui lieviti per almeno quattro anni.

Il Metodo Classico brut Terre della Baronia Gran Cuvée è uno degli esempi lampanti della qualità produttiva dell’Azienda Agricola G. Milazzo.

Nella stessa categoria