Gaudensius Blanc de Blancs magnum

- Sicilia

Gaudensius Blanc de Blancs magnum
Gaudensius Blanc de Blancs magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta Gaudensius Blanc de Blancs inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce. Le uve Chardonnay e Carricante che crescono nei vigneti della Sicilia sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Firriato. Il risultato è una bollicina Terre Siciliane IGT dal sapore armonioso e esuberante ricco di note autentiche. Lo spumante Gaudensius Blanc de Blancs è qui proposto in astuccio.

Gaudensius Blanc de Blancs magnum Cantine Firriato Vini price

54,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeGaudensius Blanc de Blancs
ProduttoreCantine Firriato Vini
DenominazioneTerre Siciliane IGT
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP) e Cavanera Etnea (CT)
VitignoChardonnay e Carricante
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Qualità e raffinatezza durano di più: il Gaudensius Blanc de Blancs Firriato è in formato magnum da 150 cl, anche con un elegante astuccio. Lo spumante, prodotto con metodo classico, nasce da un lavoro di produzione esclusivo che coinvolge due terroir siciliani diversi, quello dell’Etna e quello dell’area di Trapani.

Il Gaudensius Blanc de Blancs ne raccoglie le migliori caratteristiche per rivelarle in un assaggio sorprendente che si distingue prima di tutto per freschezza e delicatezza.

Colore giallo paglierino dorato e spuma bianca, intensa e persistente, dal perlage a grana sottile: lo spumante di Firriato si presenta così a prima vista. Poi, coinvolge il naso con la solita freschezza ed estrema complessità aromatica fatta di note di frutti bianchi, fiori d’acacia, nocciola e miele, esaltate da sfumature minerali.

Da servire a una temperatura di 8-10 °C, il Gaudensius Blanc de Blancs Firriato conferma la sua finezza in bocca, con una eccezionale permanenza e buona persistenza aromatica.

 

Inserisci

Nella stessa categoria