Poggio alle Gazze 2016

- Toscana

Poggio alle Gazze 2016
Poggio alle Gazze 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Fresco e piacevole, il vino Poggio alle Gazze Toscana IGT è ottenuto con uve Sauvignon blanc, Viogner e Vermentino che prosperano nel vocato terroir di Castagneto Carducci (LI). I produttori Ornellaia hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. 

Poggio alle Gazze 2016 Ornellaia price

41,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomePoggio alle Gazze
ProduttoreOrnellaia
Annata2016
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoSauvignon blanc, Viogner e Vermentino
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Poggio alle Gazze è un vino bianco dell’Ornellaia che sprigiona le tipiche sfumature del Sauvignon, specie nel bouquet maturo, di pompelmo, frutto della passione e pesca bianca.

È un grande classico per accompagnare in maniera elegante e armonica diverse portate: antipasti di pesce al vapore, branzino, risotto ai frutti di mare, affettati e salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura.

Con colore giallo paglierino, Poggio alle Gazze dichiara il suo potenziale alla vista, poi suggerisce al palato tutta la sua ricchezza attraverso note di frutta gialla matura e miele e al supporto di una trama acida ben bilanciata. Nel finale spuntano aromi di fiori bianchi e mandorle fresche. Da gustare a una temperatura di servizio di 10 °C.

Poggio alle Gazze è un’altra etichetta della tenuta dell’Ornellaia a cui esperti e guide del settore hanno riconosciuto grandi meriti, come Wine Spectator  che gli ha assegnato un punteggio di 97/100 e la Guida Duemilavini Ais 5 grappoli.

Nella stessa categoria