Etna Bianco magnum in astuccio

- Sicilia

Etna Bianco magnum in astuccio
Etna Bianco magnum in astuccio Etna Bianco magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Bianco esprime, con il caratteristico stile di Planeta, la capacità delle uve Carricante di accogliere le doti del terroir di Castiglione di Sicilia (CT): ne risulta un’etichetta di bianco Etna DOC intrigante e caratteristico. Grazie alle sue interessanti qualità organolettiche, il vino Etna Bianco è il compagno prediletto da aperitivi e antipasti a base di pesce. Il vino Etna Bianco è qui proposto in astuccio.

Etna Bianco magnum in astuccio Planeta price

32,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

L’Etna Bianco è un vino Planeta fresco, dal carattere vibrante. Ideale da assaporare con carpacci di pesce, frutta fresca, primi a base di pesce e formaggi a pasta filata, l’Etna Bianco è un ottimo vino da aperitivo, poiché fine e gradevole.

Le uve del vulcano gli conferiscono acidità e pienezza; profumi di frutta bianca, susina, erbe aromatiche e leggere note di legno regalano armonia al naso; infine, al palato, l’Etna Bianco si propone con note di fiori di acacia bianca, mandorle fresche e pesche di montagna.

Le sue uve sono parzialmente fermentate in barriques; il vino è accolto in vasche d’acciaio e tonneaux di rovere di Allier, per l’affinamento. Si può bere subito o dopo un invecchiamento da 5 a 7 anni.

L’Etna Bianco nasce dal nobile vitigno Carricante, coltivato nella tenuta Planeta di Feudo di Mezzo, in un territorio unico situato nel cuore della viticoltura etnea.

Nella stessa categoria