Etna Bianco 2018 magnum in legno

- Sicilia

Etna Bianco 2018 magnum in legno
Etna Bianco 2018 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etna Bianco è un vino Etna DOC prodotto da Planeta. Aromatico e delicato, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di aperitivi e antipasti a base di pesce. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve Carricante, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Castiglione di Sicilia (CT), in Sicilia. Etna Bianco Planeta è proposto insieme a elegante cassa di legno.

Etna Bianco 2018 magnum in legno Planeta price

40,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco
ProduttorePlaneta
Annata2018
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

L’Etna Bianco fa parte del progetto enologico Planeta. È un vino bianco vibrante e fresco, dal carattere ideale per accompagnare un elegante aperitivo o un pasto dalle diverse possibilità culinarie.

Lo si può abbinare, infatti, a carpacci di pesce, frutta fresca, primi piatti di pesce e formaggi a pasta filata.

L’Etna Bianco è un vino pieno, dalla moderata acidità che arriva direttamente dalle uve del vulcano. I suoi profumi di frutta bianca, susina, erbe aromatiche si fondono con una leggera nota di legno, allietando il naso e arrivando fino al palato, dove lasciano spazio a note di fiori di acacia bianca, mandorle fresche e pesche di montagna.

Le uve di Etna Bianco sono parzialmente fermentate in barriques. Vasche di acciaio e tonneaux di rovere di Allier accolgono il vino per l’affinamento. Lo si può bere giovane o invecchiato fino a 7 anni.

L’Etna Bianco è prodotto nella tenuta Planeta di Feudo di Mezzo, con uve Carricante allevate con attenzione in un magnifico territorio.

Nella stessa categoria