Adènzia Bianco 2022 magnum
Adènzia Bianco 2022 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'Adènzia Bianco di Baglio del Cristo di Campobello è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Grillo e Inzolia e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso equilibrato e fresco, particolarmente adatto ad accompagnare calamari in padella. Il vino Adènzia Bianco è presentato con astuccio.

Adènzia Bianco 2022 magnum Baglio del Cristo di Campobello cellar price

36,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeAdènzia Bianco
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello cellar
Annata2022
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoGrillo e Inzolia
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticalamari in padella

Più informazioni

L’Adènzia Bianco di Baglio del Cristo di Campobello è in bottiglia magnum da 150 cl.

Vino fresco e longevo, si ottiene da uve Grillo e Inzolia, particolarmente care al territorio siciliano di cui conservano le migliori qualità per restituirle al prodotto finale.

L’Adènzia Bianco ricorda gradevoli note di agrumi e fiori; è giallo paglierino con riflessi verdognoli. In bocca ripropone la sua ampia composizione fruttata rinfrescata da giusta acidità.

Con personalità adatta a grande longevità, l’Adènzia Bianco è perfetto da gustare insieme a piatti leggeri di pesce come i calamari in padella.

Tra le etichette consigliate di Baglio del Cristo di Campobello, l’Adènzia Bianco va servito a una temperatura compresa tra 10 e 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria