Alaziza 2019
Alaziza 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Alaziza è un vino Terre Siciliane IGT prodotto da Feudi del Pisciotto Antico Palmento. Aromatico e fragrante, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di crudi di pesce e crostacei, pollo, caprini, insalate e pomodori. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve Viognier, Zibibbo, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Niscemi (CL), in Sicilia.

Alaziza 2019 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

11,75 €

Sconti per quantità

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeAlaziza
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2019
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoViognier, Zibibbo
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticrudi di pesce e crostacei, pollo, caprini, insalate e pomodori

Più informazioni

Alaziza è un vino bianco di Feudi del Pisciotto, una delle ultime creazioni dell’azienda. Fresco e fruttato, Alaziza esprime il carattere autentico e profondo di Sicilia, un bianco suggestivo che racconta molto della cultura di questa terra, con tutte le sue contaminazioni.

Fa parte, inoltre, della Collezione Grandi Stilisti di Feudi del Pisciotto, una linea che accorda due eccellenze italiane come vino e moda; le etichette sono disegnate da grandi nomi delle passerelle. Per Alaziza la firma è di Stephan Janson che riproduce elementi del paesaggio siciliano in un’atmosfera onirica.

Fusione esclusiva tra uve Viognier e Zibibbo, dalle prime Alaziza eredita un profilo aromatico esotico di pesca, note che si uniscono a quelle di fiori d’arancio dello Zibibbo. Si presenta con un bel colore giallo paglierino; al palato risulta armonico, con spiccata acidità che sorregge la struttura.

Servito a una temperatura di 10 – 12 °C, Alaziza di Feudi del Pisciotto è un ottimo vino bianco per crudi di pesce e crostacei, carni bianche, insalate.

Inserisci

Nella stessa categoria