Tirsat 2021
Tirsat 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Viognier, Chardonnay nasce il vino Tirsat Terre Siciliane IGT, un'etichetta dal sapore gradevole e elegante con firma Feudi del Pisciotto Antico Palmento. Frutto di un percorso finalizzato al raggiungimento di alti livelli qualitativi, è prodotto nell’area di Menfi (AG). Il vino Tirsat rivela sfumature di gusto capaci di allietare il palato in compagnia di crudi di pesce, frittura di paranza e involtini di pesce spada. 

Tirsat 2021 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

15,65 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTirsat
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2021
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoViognier, Chardonnay
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamenticrudi di pesce, frittura di paranza e involtini di pesce spada

Più informazioni

Tirsat è il primo vino di Gurra di Mare, l’azienda più giovane di Domini di Castellare di Castellina, che affianca Feudi del Pisciotto. Le vigne impiegate per la produzione di questo vino si estendono fino alla spiaggia di Porto Palo, dove il terroir è perfetto per uno sviluppo ottimale di due varietà di uve internazionali.

Parliamo di Chardonnay e Viognier: impiegate al 50%, danno vita al vino bianco Tirsat di Gurra di Mare e Feudi del Pisciotto.

Il Tirsat si presenta con colore giallo dorato e con un profilo aromatico complesso, dal quale emergono note di albicocca, pesca gialla, fiori bianchi, spezie e miele. Al palato stupisce per una intensità dai tratti esotici e dolci, oltre che per la piacevole freschezza e armonia.

Si consiglia di servire il vino bianco Tirsat a 12 – 14 °C, prediligendo pietanze di pesce come crudi, frittura di paranza, involtini di pesce spada.

Inserisci

Nella stessa categoria